Lo yogurt attenua i kg di troppo in Gravidanza
Una bellissima novità ci giunge dall’Università di Turku della Filandia, la quale afferma che tutte le donne in procinto di diventare mamme, le quali durante i primi tre mesi di gestazione, seguiranno una bilanciata e adeguata alimentazione, accostata ad un cospicuo consumo di alimenti probiotici come lo yogurt ricco di batteri benefici per la regolarità dell’intestino, avranno la possibilità , in quanto sarà un aiuto in più, di tornare in linea dopo il parto.
Gli studiosi ed esperti prima di divulgare la notizia hanno studiato tale possibilità . Hanno per l’appunto esaminato un campione di ben 300 donne in gravidanza, alle quali ad un gruppo hanno fatto seguire un’alimentazione equilibrata e ricca di alimenti probiotici, al restante gruppo di donne in gestazione hanno fatto seguire invece un’alimentazione di solo yogurt.
Bene, un anno dopo il parto è stato constatato che le donne le quali avevano arricchito la loro nutrizione con i cibi probiotici, solo due donne su dieci ancora non erano tornate in linea. Mentre per le donne che si erano alimentate con soli yogurt quattro su dieci avevano ancora problematiche legate al sovrappeso.
La virtù quindi della rapida eliminazione dei chili di troppo è dovuta proprio al consumo di alimenti probiotici, i quali se presi nel corso della gestazione vi aggevoleranno a non prendere troppi kg e ad ingrassare eccessivamente. Ecco perchè se si segue tale “regola alimentare“, eliminare i sudetti dopo il parto non sarà un problema, come spesso invece capita.









Commenti